Qualcosa di diverso

Comitato I-Zona FIV, domenica 18 luglio ad Arenzano uno dei quattro meeting provinciali scuola vela

Un’occasione per compiere una nuova esperienza in uno sport che permette di stare a stretto contatto con la natura

 Tag Heuer Vela Cup

Si terranno nel mese di luglio i Meeting Provinciali Scuola Vela della FIV (Federazione Italiana Vela), rivolti a tutti i bambini di età compresa tra i 6-9 anni e i 9-13 anni già iscritti alla Scuola Vela FIV per l’anno in corso. Il Comitato della I-Zona organizza quattro Meeting distribuiti sul territorio incentrati sul Gioco Vela, attraverso i quali gli allievi più meritevoli potranno accedere al Meeting Zonale evento conclusivo della stagione estiva di Scuola Vela. Appuntamento a Varazze (Varazze Club Nautico) sabato 17 luglio, ad Arenzano (Circolo Velico Arenzano) domenica 18 luglio, a Ceriale (LNI Ceriale) sabato 24 luglio e a Spotorno (LNI Spotorno) venerdì 30 luglio.

Le attività si svolgeranno nelle acque antistanti il circolo organizzatore con il seguente programma di attività: briefing alle 8, presentazione giornata e suddivisione gruppi alle 9, armamento e regolazione imbarcazioni alle 9:30, attività ludico-ricreative in acqua e a terra alle 10, rientro imbarcazioni alle 12:30 per il pranzo, attività pomeridiana dalle 14:30 alle 17:30 con premiazioni alle 18.

Imbarcazioni ed attrezzature saranno messe a disposizione dal Comitato I-Zona e dai circoli organizzatori. “Sarà un’occasione di divertimento per gli allievi e di confronto/incontro per gli istruttori ed i circoli partecipanti – afferma Marcella Ercoli, consigliere I-Zona e responsabile zonale del programma Scuola Vela – La FIV punta molto su quest’attività rivolta alla base, il gioco vela è basato sulla multidisciplinarietà e può far scoprire tutte le discipline legate al nostro sport”.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione Vela Donna
Progetto
Genova e Loano, la vela come terapia per le donne vittime di violenza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.