Riqualificazione

Carignano, Vacalebre (FdI): “Caserma Rosolino Pilo pregio per la città”

Immediata e favorevole la risposta dell’Assessore Garassino che, tramite il dirigente dell’assessorato all’urbanistica ha verificato le pratiche contrattuali

caserma rosolino pilo

Genova. “Il futuro di Genova passa anche dalla riqualificazione degli spazi presenti. Nella
maggioranza dei casi sono spazi importanti e situati in zone centrali e non possiamo permettere in alcun modo che vadano rovinati o non utilizzati per scopi utili alla città di Genova”.

Così commenta il Consigliere Comunale Genovese di FdI Valeriano Vacalebre firmatario della mozione 86/2021 presentata all’ ultimo consiglio comunale riguardante la riqualificazione della Caserma Rosolino Pilo nel quartiere di Carignano.

Continua dicendo “E’ già da alcuni anni che è stato siglato un protocollo d’intesa tra Prefettura di Genova e l’Agenzia del Demanio, attuale proprietaria, per la riqualificazione della Caserma per utilizzare i locali ad uso Governativo, insediandovi uffici della Prefettura e della Dia. La mozione, votata all’ unanimità, vuole rafforzare la posizione della Giunta dinanzi ai soggetti che dovrebbero ristrutturare la struttura”.

Immediata e favorevole la risposta dell’Assessore Garassino che, tramite il dirigente dell’Assessorato all’ Urbanistica ha verificato le pratiche contrattuali e controllerà l’avanzamento dei lavori che cominceranno nel Gennaio del 2022.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.