Quantcast
Cambio

Carabinieri, il 2 agosto cambio ai vertici del comando della Legione Carabinieri Liguria

Lascia Oresta, arriva Ferla, 59 anni, fino ad oggi comandante dei Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica

Generica

Genova. Il prossimo 2 agosto, alle 10 nella Caserma “Vittorio Veneto” di Genova, sede del Comando della Legione Carabinieri Liguria, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Gen. di C.A. Claudio Vincelli, avrà luogo la cerimonia di cessione del Comando della Legione Carabinieri Liguria da parte del Generale di Brigata Pietro Oresta al Generale di Brigata Maurizio Ferlo.

Il Generale Oresta aveva assunto il Comando della Legione Liguria il 24 gennaio 2019, proveniente dalla D.I.A. di Roma. Il Generale ORESTA assumerà l’incarico di Capo del V Reparto presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma.
Il Generale Ferla, 59enne, proviene da Roma dove era Comandante dei Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica (da cui dipendono i NOE allocati in tutta Italia).

Ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri. Tra i principali incarichi ricoperti, da Ufficiale Inferiore ha comandato la Compagnia della Spezia, da Ufficiale Superiore è stato Comandante Provinciale di Lecce e Frosinone; inoltre, ha comandato il “Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri”, nonché ha retto il Comando della Prima Brigata Mobile a Roma.

Più informazioni