Quantcast
Da incubo

Autostrade, tir ribaltato in A10: traffico in tilt. A Genova è ancora caos per i traghetti fotogallery

Un'altra mattinata infernale: incidente tra Varazze e Arenzano, il mezzo pesante blocca tre corsie. Code in A7, A10 e A12 per i disagi in porto

Genova. Altra mattinata da incubo per il traffico in Liguria. Sulla A10 nuovo incidente stradale e nuove code, mentre a Genova il traffico è in tilt da questa mattina ancora una volta per la congestione agli imbarchi dei traghetti col casello di Genova Ovest bloccato e ripercussioni a catena in A7 e in A10.

Intorno alle 7.45 di stamattina un mezzo pesante (per ragioni ancora da stabilire con precisione) si è ribaltato tra i caselli di Varazze e Arenzano al 22esimo chilometro in direzione Genova. Il veicolo occupa tre corsie, lasciando libera solo quella di emergenza. Il traffico è bloccato per consentire i soccorsi. Alle 10.00 si registrano ancora 5 chilometri di coda per il ripristino dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Varazze e gli uomini della polstrada, oltre ai vigili del fuoco e agli addetti di Autostrade. Nell’incidente è rimasto ferito solo il camionista, per fortuna in maniera non grave. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo di Voltri.

Nel capoluogo circolazione nuovamente nel caos a causa dei rallentamenti agli imbarchi dei traghetti. Il traffico è bloccato al casello di Genova Ovest con coda in A7 in direzione Sud e di conseguenza in A10 e in A12 in corrispondenza degli svincoli per Genova Ovest.

Situazione drammatica sulla A10 anche in direzione Ponente: tra Arenzano e l’inizio della complanare di Savona si sono registrati questa mattina fino a 13 chilometri di coda per lavori.

leggi anche
imbarchi lunedì mattina
Viabilità
Imbarchi ai traghetti, ancora una mattina di caos per il traffico a Genova