Attenzione

Autostrade ripristina pedaggio tra Ronco Scrivia e Busalla sulla A7

La riapertura della statale dei Giovi modifica il quadro delle agevolazioni

Pedaggio autostrada

Ronco Scrivia. Dopo la riapertura totale da parte di Anas del tratto della statale dei Giovi al termine dei lavori di messa in sicurezza di una frana, Autostrade ripristina il pedaggio in A7 tra i caselli di Ronco Scrivia e Busalla in entrambe le direzioni a partire dalla mezzanotte del 15 luglio.

L’agevolazione con esenzione totale era stata disposta dal 19 aprile 2021 in considerazione del fatto che quel tratto della A7 fosse l’unica alternativa alla viabilità locale.

Resta invariata invece la complessiva configurazione delle esenzioni per alleviare i disagi derivanti dai necessari interventi per l’ammodernamento delle infrastrutture autostradali – definito periodicamente con il MIMS e con gli Enti territoriali – e determinata sulla base dell’analisi dei flussi di traffico registrati nell’ultimo periodo e in relazione ai volumi che caratterizzano la stagione.

Il nuovo schema di esenzioni, automaticamente applicate al momento del pagamento indipendentemente dalla modalità utilizzata, prevede la gratuità del pedaggio per percorsi con origine e destinazione tra i caselli di Ovada, Masone, Albisola, Celle Ligure, Varazze, Arenzano, Genova Prà, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto e Genova Est.

Rimane attiva l’esenzione del 50% del pedaggio tra i caselli di Genova Est, Genova Nervi, Recco e Rapallo. L’agevolazione su tali tratte è riconosciuta anche per i transiti dei veicoli, in uscita e in entrata ai suddetti caselli, con origine/destinazione i caselli dell’A7 da Vignole Borbera, dell’A12 da Sestri Levante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.