Questa mattina

Autoparco agli Erzelli, iniziati i lavori per il parcheggio dei tir. La polemica arriva in consiglio comunale

Il piazzale dell'ospedale è stato pulito dai mezzi Amiu

autoparto erzelli pulizia amiu

Genova. Iniziati i lavori per la sistemazione dell’area degli Erzelli destinata a diventare nelle prossime settimane l’autoparco, provvisorio, per i tir diretti o provenienti dal porto di Genova.

Questa mattina, infatti, alcuni mezzi Amiu hanno spazzato il piazzale sul quale sorgerà l’autoparco con una capacità di circa 60 camion: l’area è quella che in questi anni è stata individuata per la costruzione dell’atteso ospedale del ponente, la cui costruzione, però ad oggi non è ancora calendarizzata.

Nel frattempo la polemica arriva “a palazzo”: durante la seduta del consiglio comunale prevista per oggi, infatti, sarà presentata dal M5s una interrogazione a risposta immediata per chiedere chiarimenti sulle intenzioni della giunta comunale. Anche il Partito Democratico promette battaglia: “E’ questa la città meravigliosa tanto declamata? – scrive Pippo Rossetti in una nota stampa – Agli Erzelli aspettavamo l’arrivo di un ospedale e una facoltà di ingegneria e invece sono tornati i camion”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.