Insetto nocivo

Arenzano, verde pubblico infestato dall’Aleurocanthus spiniferus: in atto misure di contenimento

Le ha messe in atto la Regione Liguria insieme a un'attività preventiva di costante monitoraggio per impedirne la diffusione

Alessandro Piana Accademia Ligure Agroalimentare

Genova. Regione Liguria a seguito della segnalazione e identificazione nel Comune di Arenzano di una specie d’insetto dannoso in prevalenza per agrumi e piante ornamentali, della famiglia degli Aleurodidi e originario dell’Asia ma già presente in Italia, ha messo in atto nuove misure di contenimento e prevenzione per contrastarne la diffusione.

“Il Settore Fitosanitario regionale – spiega il vice presidente di Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana – ha individuato l’area verde pubblica di Arenzano infestata dall’insetto Aleurocanthus spiniferus; area che risulta ristretta e circoscritta”.

“Alle tempestive misure di emergenza e di contenimento adottate si aggiungono, in via preventiva, costanti monitoraggi per evitarne la diffusione sul territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.