Ancora un incidente in A10: cisterna si ribalta in galleria, traffico bloccato verso Savona - Genova 24
Caos totale

Ancora un incidente in A10: cisterna si ribalta in galleria, traffico bloccato verso Savona

Vigili del fuoco al lavoro per rimuovere il mezzo pesante e per le operazioni di messa in sicurezza

Varazze. Dopo il caos provocato dall’incidente tra Genova Pra’ e Genova Pegli, con code oltre gli 11 km, altro sinistro all’interno di una galleria, questa volta in direzione Ventimiglia, avvenuto tra Varazze e Celle Ligure: coinvolto un mezzo pesante, per fortuna senza conseguenze per l’autista ma con gravi conseguenze per la viabilità in quanto è stata disposta la chiusura del tratto autostradale.

La cisterna che trasportava liquami, nella carambola provocata dall’incidente, si è messa di traverso sulla carreggiata e il carico si è staccato dalla motrice.

Sul luogo sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari, la polizia stradale, i soccorsi meccanici ed il personale della direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia; attualmente il traffico è bloccato e si registrano le prime code verso Savona.

Agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Savona dopo l’uscita obbligatoria a Varazze si consiglia di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia verso Celle Ligure dove rientrare in autostrada verso Savona.

Per le lunghe percorrenze si consiglia di immettersi in A26 verso Alessandria quindi in A21 verso Torino e successivamente di utilizzare l’A6 per raggiungere Savona.

Tempi lunghi, secondo quanto appreso, per una riapertura del tratto in quanto la rimozione del mezzo pesante, del suo carico e la messa in sicurezza complessiva della viabilità autostradale richiederanno parecchio tempo: diversi mezzi dei vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni sulla A10.

Più informazioni
leggi anche
Incendio camion in galleria A10
Sempre peggio
Tir in fiamme in A10, autostrada riaperta ma il caos continua: gravi danni alla galleria
caos a10
Testimonianza
Lo sfogo di un lettore: “Quotidianamente fermi in coda a fronte di un autentico salasso”
Generico luglio 2021
Disastro
Autostrade, il Ponente finisce in ginocchio: in A10 lavori a oltranza e rischio caos prolungato