Informazione Pubblicitaria

IncentivItalia

Differenze di genere

Amazon sostiene l’imprenditoria femminile

Il colosso americano di Jeff Bezos mette a disposizione 500 mila euro per le aspiranti imprenditrici nel settore della logistica

Generico luglio 2021

Uno degli argomenti più discussi e delicati che contraddistinguono il periodo storico che stiamo vivendo è sicuramente quello del contrasto alle differenze di genere e la conseguente promozione delle pari opportunità; l’azienda statunitense, leader mondiale nel commercio online, ha sempre dimostrato particolare attenzione a questo importante tema promuovendo continuamente iniziative volte a favorire il lavoro femminile. Il fondo messo a disposizione ha lo scopo di dare l’opportunità alle aspiranti imprenditrici che hanno intenzione di operare nel settore della logistica di ottenere un contributo di 15.000€ per coprire i costi di avviamento oltre al pacchetto di agevolazioni e offerte esclusive riservate a chi entra a far parte del programma.

“Non è un caso se Jeff Bezos sia l’imprenditore più ricco ed affermato a livello planetario – spiega Claudia Ghiso, CEO di Incentiviitalia – la sua lungimiranza lo porta a sostenere iniziative che, da un lato fanno accrescere il tessuto economico dei territori interessati avendo un riscontro socio-economico molto positivo e dall’altro contribuiscono ad accrescere sempre più la sua posizione sul mercato”.

L’azienda precisa che per entrare a fare parte del delivery service partner di Amazon non è richiesta alcuna esperienza nella logistica e che “i candidati ideali – evidenzia la società – devono essere determinati, dotati di capacità di leadership e di un atteggiamento positivo capace di ispirare i propri dipendenti”.

“Purtroppo l’emergenza sanitaria ha colpito in maniera più pesante le lavoratrici; i dati raccolti ci raccontano che quasi 100.000 donne hanno perso il lavoro durante la pandemia- prosegue Claudia Ghiso- iniziative come quelle proposte dalla fondazione Amazon non possono che essere molto positive e mi auguro che il fondo messo a disposizione possa essere sfruttato al 100%”.

Ma il contributo offerto dal colosso americano non è solo economico: “Amazon offrirà supporto alle nuove imprenditrici affidando loro spedizioni, fornendo le più avanzate tecnologie per le consegne, offrendo formazione sul campo e garantendo agevolazioni su beni e servizi forniti da terzi quali veicoli, divise e coperture assicurative. Si stima – conclude Claudia Ghiso- che un’azienda di consegne, nell’ambito del delivery service partner di Amazon, possa raggiungere profitti tra i 60.000 e 140.000 € annui”.

In un settore in costante espansione come quello della logistica, iniziative come quelle promosse dall’azienda statunitense rappresentano sicuramente un ottimo viatico per rilanciare l’imprenditoria italiana soprattutto al femminile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.