Guida pericolosa

15 anni, ruba un motorino e sfreccia senza patente: ragazzina denunciata

A bordo con lei un ragazzo più grande, pregiudicato per rapina

Generica

Genova. Li hanno notati sfrecciare a bordo di un Liberty in via Ippolito d’Aste, in centro città, e si sono resi conto che c’era qualcosa di strano dal controllo automatico sull’assicurazione del motoveicolo. Gli agenti della polizia locale hanno quindi fermato lo scooter nella galleria Colombo, verso piazza Dante.

Bingo. Il veicolo risultava rubato il 1 giugno scorso. Ma non solo. Alla guida c’era una ragazzina di 15 anni, ovviamente priva di patente per condurre un “125”. E’ stata denunciata per ricettazione in concorso.

Denunciato anche per istigazione a delinquere e per la mancanza dell’assicurazione il maggiorenne che viaggiava come passeggero, pregiudicato per reati specifici, rapina e aggressione a pubblico ufficiale. Lo scooter è stato consegnato al legittimo proprietario.

Sempre ieri sera, 12 le persone sorprese a guidare in stato di ebbrezza 6 autoveicoli e 6 motoveicoli. 9 sono state fermate dal Reparto Pronto Intervento, le altre 3 dal Distretto territoriale Centro e dal Distretto territoriale Valbisagno in Corso Saffi, corso Quadrio, corso Italia.

Di questi, 7 avevano un tasso di alcol nel sangue pari a 1,5 grammi per litro e gli altri 5 sanzionati per il tasso alcolemico superiore a 0,5 ma non superiore a 0,8 grammi per litro. Tutte le patenti sono state ritirate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.