Obiettivo

Vaccini Covid, Toti: “Pronta la campagna di sensibilizzazione per convincere i restii”

"Per far sì che la nostra regione non venga colpita in autunno da una nuova ondata"

toti vaccino covid

Liguria. Una campagna di sensibilizzazione, che partirà la prossima settimana per convincere chi ancora non si è vaccinato.

Ad annunciarla è il presidente Giovanni Toti che commenta: “Oggi più di 10 mila dosi somministrate nelle ultime 24 ore, un numero che conferma come la macchina non si fermi nemmeno nel weekend e dalle prossime settimane inizieremo una campagna di sensibilizzazione per far sì che la nostra regione non venga colpita in autunno da una nuova ondata. Raggiungeremo il 75% della popolazione vaccinata ma proveremo ad alzare ancora l’asticella”.

Dati confortanti anche per quanto riguarda i contagi. I numeri sul Coronavirus in Liguria nelle ultime 24 ore, infatti, continuano ad indicare un trend positivo, confermando ampiamente la regione nella zona verde europea: sono 14 i nuovi positivi che si sono registrati a fronte di 2.497 tamponi molecolari ai quali si aggiungono altri 2.932 tamponi antigenici rapidi.

“Anche gli ospedalizzati sono stabili e nella giornata di oggi non ci sono stati nuovi ricoveri – dichiara il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. In totale sono 43 le persone ricoverate, di cui sempre 35 in media intensità: un dato che conferma la sostanziale decrescita della circolazione del virus in Liguria, evidenziato anche dal fatto che nelle ultime 24 ore si siano registrati 0 nuovi casi di contagi in Asl 4 e Asl5”.

“Sul fronte dell’incidenza, la Liguria è a 6 casi su 100mila abitanti a settimana mentre a livello provinciale, la situazione migliore è quella dell’imperiese, a quota 2. La provincia di Savona segna 11 casi, quella della Spezia 4 e la Città metropolitana di Genova 6. Dati che ci consolidano ampiamente nell’area verde europea”, conclude Toti.

leggi anche
Generica
Bollettino
Coronavirus, in Liguria somministrazioni di vaccino AstraZeneca pressoché azzerate
toti vaccino covid
Ai ripari
La voglia di vacanze frena i vaccini, la strategia di Toti: “Anticipiamo i richiami a 21 giorni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.