Iniziativa

Un nastro rosso sugli alberi delle imbarcazioni: il flash mob contro la violenza sulle donne

Il prossimo 4 luglio: promosso dall’associazione “10000 Vele di Solidarietà”

Generico giugno 2021

Genova. Un flash-mob sul mare domenica 4 luglio, promosso dall’associazione “10000 Vele di Solidarietà”. Già migliaia di iscritti tra porti turistici, sodalizi sportivi, associazioni e diportisti che vogliono essere partecipi alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Assormeggi Italia l’associazione delle imprese della nautica da diporto con sede a Rapallo, sarà presente all’iniziativa con i propri associati lungo le coste nazionali e che comprendono imprese di posti barca, charter, piccola cantieristica

Domenica 4 luglio, tutti coloro i quali possiedono una barca o possono procurarsene una sono quindi invitati ad uscire e ad issare un lungo nastro rosso sui loro alberi quale segno distintivo e di appartenenza a questa enorme flotta solidale. “Ci vuole un cambio di rotta deciso – evidenziano da Assormeggi Italia – un cambio che deve essere compiuto tutti assieme, donne e uomini, senza schieramenti di parte, pregiudizi o pensieri divisivi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.