Patente revocata

Ubriaco fradicio alla guida di un tir che procedeva a zig zag in A10: aveva un tasso alcolemico di 4,2 g/l, denunciato

E' successo tra Arenzano e Varazze, la segnalazione è arrivata alla stradale proprio perché il mezzo pesante aveva un'andatura molto irregolare

polizia stradale

Genova. La segnalazione arrivata alla stradale giovedì pomeriggio sulla A10 nei pressi di Varazze era di un mezzo pesante che procedeva con andatura irregolare.

Giusti sul posto gli agenti hanno visto il veicolo che imboccava l’uscita autostradale di Arenzano e l’hanno fermato per un controllo.

L’uomo alla guida del mezzo, un cittadino straniero dipendente di una ditta italiana, è stato sottoposto alla prova etilometrica: da qui l’allarmante scoperta: il conducente aveva un tasso alcolemico di ben 4,2 g/l nel sangue.

Le norme del codice della strada impongono un tasso alcolemico pari a zero g/l per gli autotrasportatori, proprio per prevenire le più gravi conseguenze che normalmente derivano in caso di incidenti in cui sono coinvolti mezzi pesanti.

Il camionista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata revocata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.