Disagi

Traffico da rientro, rallentamenti in A10 e A26. Incidente in A7 e code in A12

Occhi puntati su le tratte che dalle riviere portano a nord, per il ritorno a casa dei turisti arrivati in Liguria per il primo fine settimana dell'estate 2021

coda a12

Aggiornamento ore 20.00 – Si registrano ancora rallentamenti in A7, e code a tratti in A10, direzione Genova, tra Celle e il bivio con la A26

Aggiornamento ore 19.50 – Il traffico è ripreso sulla tratta della A7 interessata dall’incidente, e le code sono in smaltimeto.

Aggiornamento ore 19.20  Secondo le prime testimonianze a causare il tamponamento in A7 sarebbe stata la caduta di un albero sulla carreggiata, che ha colpito un furgone. Due bambini sarebbero rimasti feriti, e quindi trasportati in codice giallo al Gaslini di Genova, mentre nessun graffio per gli altri occupanti delle macchine coinvolte.

Aggiornamento ore 19.00 – A causa di un incidente il tratto della A7 compreso tra Bolzaneto e il bivio con la A12, in direzione Genova, risulta al momento bloccato.

Genova. E’ iniziato in queste ore del pomeriggio di domenica il contro-esodo da rientro per il primo fine settimana estivo di questo 2021. Occhi puntati quindi sulla viabilità autostradale, da mesi critica a causa dei tanti cantieri aperti per le manutenzione straordinarie di viadotti e gallerie.

Secondo gli accordi presi tra enti locali e Autostrade per l’Italia, durante i fine settimana i cantieri sono ridotti al minimo, ma permangono diverse decine di chilometri con restringimenti di carreggiate e qualche scambio di corsia.

Poco prima delle 18 un incidente tra due mezzi ha causato congestionamento in A12, tra Recco e Genova Est, in direzione del capoluogo, mentre come prevedibile si registrano i primi rallentamenti in A10 in direzione del bivio con l’A26, anch’essa molto trafficata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.