Iniziativa

Tigullio Capitale della Cultura 2024: Chiavari capofila lancia la “corsa al sogno”

A breve ci sarà un incontro allargato con tutte le amministrazioni della "quinta provincia"

Generica

Chiavari. La prima edizione dell’Econimic Forum Giannini si è conclusa con la proposta, condivisa da tutti gli amministratori della Riviera, di candidare il Tigullio a Capitale della Cultura 2024.

“Il Forum Giannini è stato davvero un momento importante di confronto e discussione sui principali temi legati al rilancio economico e turistico del nostro comprensorio – spiegano il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua e l’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto – L’idea di fare rete e lavorare finalmente in sinergia per promuovere il Tigullio come brand unico, con l’obiettivo di valorizzare tutto il nostro patrimonio e le nostre eccellenze per rappresentare la cultura italiana, è un’occasione da non perdere. È necessario mettersi sin da subito al lavoro per sviluppare un programma, definire un piano dettagliato da presentare al Ministero della Cultura”.

Il Comune di Chiavari si fa promotore dell’iniziativa organizzando a breve un incontro all’interno delle prestigiose sale di Palazzo Rocca che hanno ospitato il convegno, “per riunire tutti gli amministratori e rappresentanti delle realtà locali e iniziare a lavorare per realizzare questo ambizioso progetto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.