Aggiornamento

Protesta lavoratori ex Ilva: alternanza tra cortei e blocchi di via Cornigliano e strada Guido Rossa

Un ciclo continuo tra blocchi e movimenti lungo via Cornigliano ancora attivo attorno alle 13

Ex Ilva, secondo giorno di sciopero e blocco della Guido Rossa

Genova. Mattinata difficile per chi si spostava da e verso Ponente questa mattina soprattutto all’altezza di Cornigliano. La situazione all’una vede i lavoratori ancora all’altezza della rotonda che porta sulla Guido Rossa lato Levante, con la strada che però in questo momento risulta aperta.

Come annunciato ieri, i lavoratori dell’ex Ilva sono scesi nuovamente in corteo dopo l’assemblea di questa mattina attorno alle 8:30.

Questa mattina dopo un breve corteo in via Cornigliano partito attorno alle 9:45 e un nuovo blocco in strada Guido Rossa lato Levante, i lavoratori ex Ilva sono tornati all’altezza di piazza Savio, da dove tutto era partito, per bloccare di nuovo la viabilità sia in via Cornigliano, sia in strada Guido Rossa. Successivamente si sono diretti all’altezza di via San Giovanni d’Acri per stazionare in via Cornigliano prima di muoversi nuovamente verso la Guido Rossa e così via.

Le prime ripercussioni sul traffico si sono avute nelle immediate vicinanze, anche se la situazione non è mai entrata in crisi totale.

Oggi, tra l’altro, via della Superba è chiusa per lavori (riaprirà domattina alle 7).

 

 

leggi anche
Ex Ilva, secondo giorno di sciopero e blocco della Guido Rossa
La protesta
Ex Ilva, secondo giorno di sciopero blocchi a Cornigliano: lettera all’azienda per chiedere di sospendere la procedura di cassa fino a lunedì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.