Quantcast
Pressing

Stop mascherine all’aperto? Toti: “Tutta Italia in zona bianca, il Cts ne tenga conto”

"L'estate rende necessaria la decisione di togliere le mascherine all'aperto e tutta Europa si sta muovendo in questa direzione, quindi auspico che anche l'Italia faccia lo stesso"

Generica

Genova .”Siamo in attesa della decisione del Cts sull’uso delle mascherine che ci auguriamo tenga conto che l’intero Paese è ormai in zona bianca, a parte la Valle d’Aosta, e anche di una situazione sanitaria che sta progressivamente migliorando, soprattutto grazie all’imponente campagna vaccinale messa in atto”.

Così il presidente ligure Giovanni Toti mentre si attende la pronuncia del comitato tecnico scientifico sulla rimozione dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto a partire dal 28 giugno o eventualmente dal 5 luglio.

“La Liguria poi è entrata nei giorni scorsi anche nella cosiddetta Green Zone europea. L’estate rende necessaria la decisione di togliere le mascherine all’aperto e tutta Europa si sta muovendo in questa direzione, quindi auspico che anche l’Italia faccia lo stesso”, ha aggiunto Toti.

Sul fronte dell’incidenza del virus, negli ultimi 7 giorni in Liguria si registrano 7 casi su 100.000 abitanti, di cui 6 a Genova, 2 a Imperia, 11 a Savona e 5 alla Spezia.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2021
Conto alla rovescia
Via la mascherina all’aperto, oggi la decisione del Cts: dal 28 giugno o dal 5 luglio
giovanni toti generale
Normalità
Toti: “Basta mascherine all’aperto, i numeri del Covid lo consentono e l’estate lo pretende”
mascherine san lorenzo
Parere favorevole
Il Cts dà il via libera: stop mascherine all’aperto dal 28 giugno