A pra'

Cercano di entrare in un appartamento con il proprietario dentro e lo spintonano: arrestati

L'uomo si è alzato prima all'alba e ha sopreso uno dei due ladri che stava entrando dal balcone

Savona, controlli dei carabinieri in centro

Genova. Sono passati dal balcone cercando di entrare in un appartamento di via Sanremo a Pra’, abitato da una persona anziana. L’uomo tuttavia, avendo l’abitudine di alzarsi presto, ha sorpreso uno dei ladri ne gesto di entrare dopo aver alzato le tapparelle e aperto le finestre mentre il secondo faceva da palo. E’ successo ieri poco prima dell’alba.

L’anziano si è messo a urlare attirando l’attenzione dei vicini che hanno chiamato i carabinieri mentre il ladro lo ha spintonato a terra per tentare di darsi alla fuga.

I due però, si tratta di un marocchino e di un algerino, entrambi 42enni, non sono arrivati lontano e sono stati arrestati da militari del radiomobile. L’accusa è tentata rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, visto che uno dei militari intervenuti ha dovuto ricorrere alle cure mediche.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.