Eccellenza

Sestrese: altre nove riconferme e il saluto a “Teddy” Akkari

Si va definendo la rosa della squadra verdestellata

Calcio, Promozione: Dianese e Golfo contro Sestrese
Foto d'archivio

Genova. La F.S. Sestrese Calcio 1919, nell’ottica della programmazione della prossima stagione nel segno della continuità, annuncia la conferma in verdestellato per la stagione 2021/2022 di nove giocatori che si aggiungono ai già ufficializzati Mura, Tecchiati, Caramello e Padovan.

Vediamo di chi si tratta.

Ruben Rovetta, portiere classe 1991, alla sua dodicesima stagione in verdestellato. Per lui 319 presenze, secondo solo al record del “Principe” Balboni (325).

Davide Sighieri, fantasista classe 1991, 107 presenze e 20 gol con la maglia verdestellata. Per lui quinto campionato a Sestri (secondo consecutivo), tra gli assoluti protagonisti dell’ultimo decennio della Sestrese.

Fabio Ansaldo, difensore classe 1991, alla sua quarta stagione consecutiva in verdestellato (la quinta in totale). 73 presenze in verdestellato e 4 reti per lui.

Davide Di Sisto, esterno sinistro classe 1994, quinta stagione consecutiva in verdestellato, con 54 presenze totali.

Nelson Piroli, centrocampista offensivo 1996, cresciuto calcisticamente nella Sestrese, protagonista nelle ultime stagioni di una grande crescita sotto la guida di mister Schiazza.

Emanuele Bortolini, attaccante classe 1991, determinante per il ritorno in Eccellenza della Sestrese nella stagione 2019/20. Alla terza stagione consecutiva in verdestellato.

Lorenzo Cappadona, esterno sinistro classe 1998, già nelle giovanili verdestellate, per lui la terza stagione consecutiva alla Sestrese (la quinta totale inframezzata dalle esperienza a Trino, Baiardo e Savona).

Frederico Vagge, centrocampista classe 1995, alla seconda stagione alla Sestrese, dopo le esperienze a Bogliasco, Vado e Molassana. Nella scorsa stagione ha recuperato completamente dal brutto infortunio da cui era reduce, finendo da protagonista nel mini campionato finale.

Davide Cuman, difensore classe 1994, dopo un decennio nel suo Molassana, è alla seconda stagione in verdestellato. Garanzia di esperienza, serietà e sicurezza in campo.

“A tutti i ragazzi un grande ‘in bocca al lupo’ dall’ambiente verdestellato, con l’augurio di toglierci altre importanti soddisfazioni e raggiungere l’obiettivo salvezza in un campionato difficile ma stimolante come la prossima l’Eccellenza – dichiarano i dirigenti verdestellati -. Quella a disposizione di mister Schiazza sarà una Sestrese con un mix tra giovani di prospettiva e elementi di esperienza, con grandissime motivazioni e ampi margini di crescita per il futuro”.

Nelle prossime ore il direttore generale D’Acierno e il direttore sportivo Catania annunceranno l’importante arrivo di un top player, prima degli annunci relativi ai giovani.

Allo stesso tempo la società saluta, con un “arrivederci”, il suo bomber Sedki Akkari, assoluto protagonista e trascinatore degli ultimi anni: “A ‘Teddy’, tornato a marzo nella sua Sestrese e protagonista in campo con la solita qualità e carattere a disposizione dell’ambiente verdestellato, i migliori auguri per il futuro”.

leggi anche
Nuovi acquisti Sestrese
Calciomercato
Sestrese Calcio, ecco i primi colpi di mercato: Ranasinghe e Bilanzone vestiranno verdestellato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.