Finale di stagione

Scherma, Italiani Assoluti: Brenda Briasco migliore tra le liguri, è settima

Nella Serie A1 di spada femminile la Cesare Pompilio si è classificata nona

Brenda Briasco
Brenda Briasco

Genova. Si è conclusa per la categoria Assoluti la stagione 2020/21, segnata dal lungo stop per la pandemia, con le prove finali individuali, che si sono disputate a Cassino, nel Lazio, e con i campionati a squadre di Serie A1, di scena invece a Napoli, in Campania.

Nei campionati italiani individuali il miglior risultato tra i liguri è stato ottenuto da Brenda Briasco (Cesare Pompilio) che ha chiuso al settimo posto la gara di spada femminile.

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Sara De Alti (Cesare Pompilio) e di Letizia Ambrosetti (Genovascherma), rispettivamente sedicesima e trentunesima sempre nella spada femminile, e di Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo), ventiseiesima nel fioretto femminile.

Nella Serie A1 di spada femminile ottimo nono posto per la squadra della Cesare Pompilio, composta da Francesca Bertoglio, Giordana Comparini, Anita Corradino e Alice Ferri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.