Quantcast
L'accordo

Santa Margherita, anche quest’anno guardie ambientali e guardia costiera ausiliaria presidieranno spiagge e mare

santa margherita ligure

Santa Margherita Ligure. Controlli sulle spiagge e pulizia del mare, Santa Margherita Ligure si prepara a confermare i provvedimenti dell’anno scorso. Siglato l’accordo con le guardie ambientali, è in corso di sottoscrizione
anche quello con la Guardia Costiera Ausiliaria. A loro il compito di vigilare sugli arenili pubblici cittadini per informare i fruitori delle corrette norme comportamentali.

Sempre insieme alla Guardia Costiera Ausiliaria Santa Margherita Ligure attiverà anche quest’anno il servizio di pulizia del mare con il battello attrezzato per la rimozione dei rifiuti galleggianti.

“Il lavoro svolto l’anno scorso dagli operatori della Guardia Ambientale e della Guardia Costiera Ausiliaria – dice il sindaco di Santa Paolo Donadoni – è stato molto apprezzato dai frequentatori della città e delle spiagge. La loro presenza è stata un punto di riferimento e un prezioso aiuto anche per il presidio del territorio. Il battello della pulizia del mare, invece è ormai un servizio consolidato tra quelli che ci consente di confermare ogni anno la Bandiera Blu per l’accoglienza turistica”.