Polemica

Sansa: “La Regione spenderà 90mila euro per vendere focaccia al meeting di Rimini”

Il consigliere regionale attacca Toti: "Quei soldi potevano essere spesi per assumere tre infermieri per un anno"

toti mangia focaccia

Genova. “La Regione Liguria spenderà 90mila euro per essere presente al Meeting di Rimini a fine agosto”. A dirlo con un post su Facebook è il consigliere regionale Ferruccio Sansa, facendo notare che “con la stessa cifra si poteva assumere tre infermieri per un anno, comprare un apparecchio diagnostico per il Gaslini o fornire tablet agli studenti di una scuola”.

“Parliamo della grande kermesse nata con Comunione e Liberazione che, dai tempi di Roberto Formigoni, è diventata anche una passerella di potenti (politici, imprenditori, ecc). Chi conta c’è, soprattutto nel centrodestra che strizza l’occhio al mondo cattolico”, prosegue Sansa.

“Quest’anno anche la Regione Liguria sarà presente dal 20 al 25 agosto a Rimini con uno stand di 200 metri quadrati. Lo scopo? Ufficialmente pubblicizzare l’immagine della Liguria dopo il Covid. Ci saranno un’area espositiva – ma cosa esporrà? – e un punto ristoro. Una cosa è certa: la Giunta presieduta da Giovanni Toti ha stanziato la bellezza di 90mila euro. Fanno quasi 20mila euro al giorno per vendere trenette e focaccia. Un record”, attacca Sansa.

“Ma perché la Regione Liguria ha scelto proprio Rimini? Perché non ha scelto una manifestazione più frequentata e meno ‘politica’?
Chissà se, come già negli anni passati, tra gli ospiti del Meeting ci sarà anche Giovanni Toti”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.