Ottimo

San Martino, dopo 11 mesi il reparto di malattie infettive del San Martino è Covid free

In questi mesi sono stati ricoverati 900 pazienti, di cui 200 trattati con anticorpi monoclonali

Generica

Genova. Il reparto di malattie infettive del policlinico San Martino è Covid free. Ad annunciarlo è il primario Matteo Bassetti.

“Ieri sera è stato dimesso l’ultimo paziente Covid – ha confermato l’infettivologo -. Il reparto di malattie infettive che ha visto il primo ingresso a febbraio 2020 si è scaricato di pazienti covid il 4 luglio, è entrato un nuovo paziente il 5 agosto e da 11 mesi era costantemente pieno”.

“In questi mesi – ha aggiunto ancora Bassetti – abbiamo avuto 900 ricoverati e 200 trattati con anticorpi monoclonali. Se aggiungiamo i pazienti della prima ondata in tutto sono stati 2.500 quelli seguiti da malattie infettive”.

“Grazie a tutto il team per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi”, ha chiosato Bassetti in un post su Facebook.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.