Quantcast
Degrado

Sampierdarena, parapetto arrugginito e pericoloso in via G.B. Monti

La denuncia da Fabrizio Maranini, presidente della seconda commissione in municipio Centro Ovest

Generico giugno 2021

Genova. Arrugginita e ammalorata tanto che, se qualcuno dovesse appoggiarcisi con tutto il proprio peso, potrebbe anche farla cadere di sotto. E’ molto mal messa la ringhiera parapetto della via G.B. Monti, a Sampierdarena, nel tratto di fronte al civico 40.

La denuncia da Fabrizio Maranini, presidente della seconda commissione in municipio Centro Ovest. “La ringhiera risulta molto amalorata dalla ruggine e a tratti addirittura priva delle colonne indispensabili al sostegno strutturale della ringhiera stessa – spiega – come si vede dalle foto é pericolosa per la sua eventuale caduta nel tratto sottostante della via e, nel caso non dovesse reggere il peso, per i pedoni che dovessero appoggiarvisi”.

Dal poco nastro di segnalazione rimasto appeso si evince che la situazione è già a conoscenza della polizia locale. “Urge quindi – continua i consigliere municipale – l’intervento dell’area tecnica alla quale chiedo a quando risale la precedente segnalazione e se siano gia in corso procedure per la risoluzione del problema”.