Cerimonia

Recco, scoperta la targa per ricordare il pallanuotista Tibor Benedek

Intitolata al pallanuotista, scomparso nel 2020, la scalinata nei pressi della piscina "Antonio Ferro"

Generico giugno 2021

Recco. Da questo pomeriggio la scalinata nei pressi della piscina Antonio Ferro porta il nome di Tibor Benedek, pallanuotista, tre volte campione olimpico, campione del Mondo e d’Europa, capitano della Nazionale Ungherese e della Pro Recco.

La targa dedicata all’atleta ungherese, e donata alla città di Recco da Jeno Csiszar console generale d’Ungheria, è stata scoperta questo pomeriggio dalla moglie di Benedek Epres Panni e dalla figlia, dopo la benedizione del parroco don Pasquale Revello, gli interventi del sindaco Carlo Gandolfo e del sottosegretario di Stato presso il ministero degli Affari Esteri e del Commercio d’Ungheria Tamas Menczer.

L’inaugurazione è stata preceduta dalla commemorazione dell’atleta, svoltasi nella sala polivalente, presenti tra gli altri il sindaco Gandolfo, il sottosegretario ungherese Tamas Menczer, l’assessore regionale allo sport Simona Ferro, Eraldo Pizzo e Maurizio Felugo, rispettivamente dirigente e presidente della Pro Recco Pallanuoto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.