Ufficiale

Rapallo, l’annuncio del sindaco Bagnasco: “Riapre da oggi la funivia Montallegro”

Arrivato il via libera per la riapertura, in ritardo per il coinvolgimento del direttore di esercizio Enrico Perocchio nella tragedia del Mottarone

Generico maggio 2021

Genova. Riapre oggi la funivia che collega Rapallo con il santuario di Nostra signora di Montallegro. Ne dà notizia il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco sulla sua pagina facebook: “Dopo numerose richieste, grazie al consigliere Eugenio Brasey – scrive Bagnasco – e all’interessamento dei nostri parlamentari Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco, abbiamo ricevuto la conferma della riapertura dalle 15:00 circa di oggi 29 giugno, della funivia di Rapallo che collega il centro cittadino al Santuario N.S. di Montallegro”.

La funivia era chiusa da maggio per la manutenzione quinquennale dell’impianto. La notizia delle chiusura era circolata in contemporanea con la tragedia del Mottarone ma dal Comune avevano sempre chiarito che non c’era alcun collegamento visto che l’impianto ligure è stato sempre soggetto a controlli periodici e verifiche approfondite.

Tuttavia, essendo il direttore d’esercizio della funivia di Montallegro Enrico Perocchio, arrestato e poi scarcerato proprio per la tragedia di Stresa, la funivia non aveva potuto riaprire il primo giugno, come previsto.

La funivia oggi 29 giugno chiuderà alle 18. Da domani seguirà il seguente orario dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Chiarimento
Il Comune di Rapallo: “La funivia di Montallegro è chiusa per lavori, la tragedia di Stresa non c’entra”
funivia rapallo montallegro
Lavori
Rapallo, via le barriere architettoniche per la funivia di Montallegro: approvato il progetto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.