La richiesta

Rapallo, il sindaco Bagnasco chiede ad Amt più corse frazionali per il periodo estivo

Una richiesta fatta anche in chiave turistica visto l'aumento della popolazione della cittadina del Tigullio nella stagione estiva

Generico giugno 2021

Genova. Un incremento delle corse frazionali per offrire un migliore servizio a cittadini e turisti, con particolare riferimento al periodo estivo.

Questa, la richiesta avanzata dal sindaco Carlo Bagnasco ai rappresentanti di Amt in occasione della presentazione della nuova versione della app con migliori funzionalità per l’utenza dell’area metropolitana, tenutasi questa mattina nella sala consiliare del municipio di Santa Margherita Ligure.

“Ho preso parte volentieri a questo evento e colgo l’occasione per ringraziare il collega e amico Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita, per l’invito – evidenzia il primo cittadino rapallese – Nel complimentarmi con Amt e con il presidente Marco Beltrami per l’innovazione di una app comprensoriale che renderà il servizio più funzionale per gli utenti, ho colto l’occasione per avanzare una richiesta particolarmente sentita a Rapallo: l’incremento delle corse frazionali. La nostra città conta tante frazioni, molte delle quali situate in zona collinare. Del servizio fruiscono pertanto numerose persone: soprattutto anziani, ma non solo». L’esigenza è quindi sentita per tutto l’arco dell’anno, con picchi nel periodo estivo.

“In estate, la popolazione di Rapallo aumenta sensibilmente – osserva ancora Bagnasco – Ecco perché sarebbe importante aumentare la frequenza delle corse frazionali, anche in chiave turistica: si pensi, ad esempio, alle visite al Santuario di Montallegro. Auspico che Amt possa prendere in considerazione la mia istanza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.