Ex Ilva, Toti: “Da ministro Giorgetti conferme per il rilancio, ora stop ad azioni di protesta”

"Ritengo ingiusto che legittime rivendicazioni sindacali vadano a danno di altri lavoratori" ha detto il governatore ligure

21 giugno, i lavoratori ex Ilva tornano in piazza

Genova. “In merito alla protesta dei lavoratori Ilva in corso a Genova per la cassa integrazione chiesta dalla azienda, ho sentito telefonicamente poco fa il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. Il ministro mi ha ribadito la volontà del Governo di procedere con tutti gli investimenti necessari a salvaguardare e rilanciare la filiera nazionale dell’acciaio. Si attende ora la sentenza del Consiglio di Stato che faccia chiarezza sul quadro normativo di riferimento per avviare tutti i passaggi necessari all’ingresso dello Stato per il tramite di Invitalia nella compagine azionaria del Gruppo Ilva”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in merito alla protesta dei lavoratori ex Ilva in corso a Genova.

“Pur comprendendo la stanchezza dei lavoratori per il perdurare del lungo periodo di incertezza – aggiunge il governatore – auspico che cessino le azioni di protesta in corso, che stanno arrecando grave danno a cittadini e imprese di una città, Genova, e di una Regione, la Liguria, già duramente provata dalla pandemia e dalla conseguente crisi”

“Ritengo ingiusto che legittime rivendicazioni sindacali – conclude – vadano a danno di altri lavoratori. Del colloquio ho informato poco il Prefetto di Genova dott. Franceschelli perché possa farne conto alle delegazioni sindacali che incontrerà in mattinata”.

leggi anche
21 giugno, i lavoratori ex Ilva tornano in piazza
Attesa
Ex Ilva, sindacati chiedono la sospensione della procedura in attesa dell’incontro con il ministro Orlando
Generico giugno 2021
Come sempre
Traffico nel caos, Guido Rossa bloccata dalla protesta Ilva: chiusa l’uscita di Genova aeroporto
21 giugno, i lavoratori ex Ilva tornano in piazza
Sale la tensione
Ex Ilva, oggi secondo giorno di protesta e nuovo blocco della Guido Rossa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.