Quantcast
Grande gioia

Pro Recco campione, Hernández: “Siamo tornati umili e la reazione è stata da grande squadra”

Ivović: "Una partita meravigliosa, è un onore per me essere capitano di questo gruppo”

Belgrado. Più lunga è l’attesa, più grande è la ricompensa. Quella che si prende la Pro Recco ha le sembianze della coppa più luminosa, la più importante e desiderata. Dopo sei anni la Champions League ritorna in Italia, la bacheca di via dei Giustiniani attende di incastonare la nona gemma: a Belgrado i biancocelesti sconfiggono per 9 a 6 il Ferencvaros detentore del trofeo.

Lo fanno con una prestazione sontuosa: la squadra allestita dal presidente Felugo e guidata dal tecnico Hernandez entusiasma per il cuore, il ritmo, le giocate, quel senso di appartenenza forgiato dal coach spagnolo nell’arco della stagione.

“Mi è piaciuta l’intensità e la voglia di vincere che abbiamo avuto dal primo minuto – commenta il tecnico Gabriel Hernández Paz -. In questa settimana post finali scudetto abbiamo parlato molto e cambiato l’atteggiamento, siamo tornati umili e la reazione è stata da grande squadra. Ai ragazzi in riunione ho detto che avrebbe vinto chi sapeva soffrire di più. Non è una rivincita, per me è un piacere essere allenatore della Pro Recco. C’è solo felicità in me oggi”.

Il capitano Aleksandar Ivović dichiara: “Una partita meravigliosa, stavamo meglio anche fisicamente, forse è stato anche merito del Brescia che ieri li ha stancati. È stato un peccato non avere una finale tutta italiana. Una gara perfetta per noi stasera, soprattutto con l’uomo in meno. Questa è la caratteristica di chi vuole vincere. In questi giorni ci siamo parlati, ci siamo detti che non potevamo aver dimenticato di giocare. Così è stato, siamo andati in crescendo in questa final eight. È un onore per me essere capitano di questo gruppo”.

leggi anche
Carige Rari Nantes Savona Vs Pro Recco
Pallanuoto
La Pro Recco ha la meglio sul Barceloneta: raggiunta la finale di Champions League
Carige Rari Nantes Savona Vs Pro Recco
Obiettivo primario
Pro Recco in partenza per giocarsi la Champions League, Di Fulvio: “Dobbiamo resettare la testa”
Carige Rari Nantes Savona Vs Pro Recco
Champions league
Quarti di finale: la Pro Recco annienta la Waspo Hannover
recco
Pallanuoto
Pro Recco, il sogno Champions League è realtà: biancocelesti campioni d’Europa
Carige Savona Vs Pro recco
Campione d'europa
Pro Recco, Aicardi in esclusiva a Genova24: “È la Champions più bella della mia carriera, un riconoscimento importante dopo un’annata difficile”