Più efficienza e sicurezza al ristorante con menù digitale Famenu

qr code menu mangiare

Un menù digitale gratuito per promuovere la propria idea di ristorazione, semplificare la gestione delle comande e ridurre il rischio di contagio. Lanciato nel 2020, Famenu è stato la scelta di oltre 4.000 ristoranti. L’alleato irrinunciabile per le aziende che mirano a rimanere competitive, offrendo al cliente sicurezza e semplicità.

Accessibile online dal portale www.famenu.it, oppure come app da Google Play, Famenu consente la configurazione e la creazione del proprio menu digitale in pochi minuti. Il funzionamento è semplice e porta vantaggi anche in termini di sicurezza, perché eliminando il supporto cartaceo si annulla il rischio di trasmissione del virus, una priorità nell’attuale scenario.

Il pacchetto base gratuito permette l’inserimento del profilo del ristorante con informazioni e orari di apertura, caricamento del menù, descrizione delle pietanze, inserimento del logo e alcune opzioni di personalizzazione. L’accesso è possibile da diversi profili utente e sono disponibili filtri per intolleranze e piatti vegetariani.

Dallo Shop del portale si possono acquistare numerosi servizi aggiuntivi, per ottimizzare la gestione delle comande, ma anche altri aspetti dell’attività.

Una volta realizzato il proprio profilo, il ristoratore non deve far altro che stampare il codice QR associato per rendere il menù visibile ai clienti, senza bisogno di scaricare l’app. È infatti sufficiente inquadrare con lo smartphone il menu QR code.

È previsto l’accesso da parte di più utenti e consente la generazione di un link, così da condividere il menù digitale sui canali web dell’attività: sito ufficiale, social network, Google Maps, eccetera. Una soluzione per fornire a clienti e lead un listino sempre aggiornato e accessibile in qualsiasi momento.

La proposta non si rivolge solo a ristoranti e pizzerie, ma anche a bar, pub, hotel e molte altre realtà del mondo Ho.Re.Ca. Grazie ai servizi integrativi le attività possono sfruttare il software per migliorare il rapporto con il cliente e ampliare il servizio delivery. Presenti anche funzioni per ottimizzare la gestione delle comande, menù multilingua e persino pacchetti per pubblicizzare il locale sui principali canali di comunicazione.

Ogni settimana Famenu rilascia nuove funzioni aggiuntive e per qualsiasi incertezza o bisogno di supporto, il cliente può contare sul team di assistenza, attivo 24 ore su 24, via telefono, e-mail e chat online. Inoltre, navigando sul portale ufficiale si trovano diversi esempi d’uso del servizio, che si adatta alle esigenze di pizzerie e ristoranti, nonché di hotel, bar, pasticcerie, pub e molto altro ancora.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.