Multifunzione

Nuova sala per il Cineclub Nickelodeon in via della Consolazione: lunedì l’inaugurazione

Installato un montascale e un sistema di condizionamento dell'aria per rendere il locale fruibile a tutti

sala cinema nickelodeon

Genova, Lunedì 7 giugno alle ore 12.00 sarà inaugurata la sala ristrutturata del Cineclub Nickelodeon in via della Consolazione.

Gli interventi di ristrutturazione della sala nel pieno centro di Genova hanno visto operazioni mirate a rendere fruibile a tutti, durante tutto l’anno, l’accesso alla sala di proiezione e al laboratorio attiguo tramite l’installazione di un montascale e un moderno impianto di condizionamento d’aria a risparmio energetico.

“Con questi lavori il Nickelodeon diventerà sempre più una sala della comunità, un vero e proprio hub aggregativo dove si possono trovare proiezioni, rassegne, laboratori didattici ed educativi, momenti di sport e di socialità coinvolgendo tutte le fasce di età e con un’attenzione particolare alle tante persone fragili”, spiega il presidente di Cineguida Enrico Cimaschi.

“In questa ottica il Nickelodeon – sottolinea il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù – diventa uno stupendo esempio di come pubblico e privato possano collaborare per dotare di spazi idonei il territorio. Infatti, grazie al palco concesso in comodato dal Municipio I Centro Est e alla collaborazione con Nickelodeon e l’associazione Cineguida, le scuole del Municipio avranno la possibilità di avere una sala disponibile nel cuore di Genova per poter svolgere incontri ed assemblee”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.