In liguria

Nessun ricovero per Covid nelle ultime 24 ore. Toti: “Risultato della campagna vaccinale”

"L'incidenza a 8 casi su 100mila abitanti a settimana: una situazione particolarmente incoraggiante"

Generica

Genova. Nessun nuovo ricovero per coronavirus nelle ultime 24 ore in Liguria. A sottolinearlo il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, che in una nota stampa ha commentato i dati aggiornati della pandemia: “Una situazione particolarmente incoraggiante per l’intero sistema sanitario regionale”.

“Si tratta di un ulteriore segnale del calo del contagio in Liguria – spiega Toti – I dati di oggi parlano di un ulteriore calo dell’occupazione dei posti letto a livello regionale: nel complesso sono 67 le persone ricoverate, di cui appunto 55 in media intensità: un mese fa erano in tutto 352 i ricoverati, di cui 303 in media intensità. Il dato di oggi conferma il calo costante della circolazione del virus in Liguria, confermato anche dal fatto che nelle ultime 24 ore si siano registrati 0 nuovi caso in Asl1, Asl 4 e Asl5″.

“Sul fronte dell’incidenza, la Liguria è a 8 casi su 100mila abitanti a settimana – prosegue Toti – A livello provinciale, la situazione migliore è quella dell’imperiese, a quota 1. La provincia di Savona segna 12 casi, quella della Spezia 7 e la Città metropolitana di Genova 7″.

“Una serie di risultati – conclude Toti – che sono da attribuire senza dubbio all’enorme sforzo nella campagna vaccinale, che continua a registrare numeri di tutto riguardo: anche nelle ultime 24 ore, nonostante la giornata di domenica, in Liguria sono state somministrate più di 12mila dosi di vaccino”.

leggi anche
Generica
Precisazione
AstraZeneca, l’Ema: “Vaccino autorizzato per tutta la popolazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.