Via dei giustiniani

Movida fuori controllo: 16enne lancia bottiglia contro i poliziotti, cori e proteste contro gli agenti

E' stato identificato grazie alle telecamere e trovato poco dopo in piazza Caricamento

Festa a De Ferrari, cori da stadio, movida sfrenata nei vicoli: Genova celebra la zona bianca

Genova. Ha lanciato una bottiglia contro gli agenti di polizia che questa notte erano impegnati nei controlli della prima serata di movida perché i poliziotti gli avevano detto ti mettersi la mascherina. E’ successo stanotte in via dei Giustiniani in centro storico.

Protagonista un 16enne genovese che è poi riuscito ad allontanarsi. I poliziotti tuttavia, che sono stati raggiunti dai cocci dei vetri, lo hanno visto bene e lo hanno identificato poco dopo in piazza Caricamento grazie alle telecamere.

Questo di questa notte in centro storico non è stato un turno semplice per i poliziotti delle volanti a causa dell’alto numero di giovani ubriachi che hanno contestato con cori e urla i controlli di polizia.

Una situazione “intollerabile” secondo l’assessore alla sicurezza Giorgio Viale che ha auspicato sanzioni pesanti mentre il comandante della polizia locale Gianluca Giurato ha annunciato un rafforzamento dei controlli nelle prossime serate.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2021
Scivolone
La gaffe social della Lista Crivello: “Assembramenti a De Ferrari”. Ma la foto è di Capodanno 2020
Generico giugno 2021
Gestibile
Centro storico, dopo la prima notte di baldoria senza regole la movida torna “normale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.