Meteo, weekend di sole e nubi sulla Liguria: temperature in ulteriore aumento - Genova 24
Che tempo fa?

Meteo, weekend di sole e nubi sulla Liguria: temperature in ulteriore aumento previsioni

Le previsioni degli esperti del centro meteo Limet: domenica qualche pioggia sulle Alpi liguri

Generico giugno 2021

Genova. Nonostante la presenza dell’alta pressione, flussi umidi da sud interessano la nostra regione con un po’ di nuvolosità ma senza precipitazioni rilevanti. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 26 giugno, al primo mattino annuvolamenti temporaneamente consistenti tra il Genovesato occidentale e il Savonese di Levante, senza precipitazioni. Cielo poco nuvoloso o velato altrove. Risoluzione degli annuvolamenti già prima di mezzogiorno; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso ovunque con nubi relativamente più compatte sui rilievi, senza fenomeni. Venti deboli o moderati da sud est. Mare generalmente mosso. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi: saranno comprese sulla costa tra 17 e 28 gradi, nell’interno tra 7 e 28.

Domani, domenica 27 giugno, bel tempo al mattino. Nel pomeriggio qualche temporale sulle Alpi Liguri, un po’ di nubi cumuliformi in Appennino senza temporali e in allontanamento verso il Piacentino. Persistenza del bel tempo altrove.

Per la giornata di lunedì 28 giugno si prevede nuvolosità sparsa, senza la minaccia di precipitazioni. Soleggiato lungo le coste nel pomeriggio. Temperature stazionarie, ventilazione debole.

Più informazioni