Quantcast
Che tempo fa?

Meteo, torna l’instabilità: almeno tre giorni di valzer tra sole, nubi e pioggia previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Generico giugno 2021

Genova. L’alta pressione batte in ritirata sotto la spinta di fresche correnti provenienti dai quadranti di nord est. Sulla Liguria il tempo si farà quindi spiccatamente variabile e a tratti instabile, con la possibilità di localizzati fenomeni temporaleschi. Ecco le previsioni del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, domenica 6 giugno, tra la notte e le prime ore del mattino possibili fenomeni anche a sfondo temporalesco sul medio ponente regionale, in esaurimento entro la mattinata. Tempo variabilmente nuvoloso altrove, ma asciutto. Nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, con la possibilità di rovesci e qualche temporale, specie sulle Alpi Liguri. Scarse le possibilità di sconfinamenti lungo le coste. Fenomeni in generale esaurimento sul far della sera. Venti deboli o moderati da sud. Mare generalmente mosso. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo: saranno comprese sulla costa tra 16 e 24 gradi, nell’interno tra 6 e 24.

Domani, lunedì 7 giugno, giornata nel complesso buona al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi che potranno sfociare in temporali, anche di forte intensità su Alpi Liguri, val Trebbia, val d’Aveto, alta val Bisagno e val Fontanabuona. Probabili sconfinamenti fin sulle coste. Fenomeni in esaurimento in serata.

Quella di martedì 8 giugno sarà una giornata spiccatamente variabile. Attesi rovesci e temporali sui rilievi nelle ore centrali, con possibile coinvolgimento di taluni tratti di costa.

Più informazioni