Instabilità

Meteo Liguria, oggi bel tempo ma ancora possibili temporali improvvisi nel pomeriggio previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico giugno 2021

Genova. Nonostante la presenza dell’alta pressione, si mantiene attivo un flusso di correnti settentrionali in quota che determina instabilità pomeridiana sulla nostra regione specie nelle aree interne con qualche sconfinamento lungo le coste durante il pomeriggio. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 10 giugno. Mattinata nel complesso poco nuvolosa con presenza di velature o nubi sparse senza conseguenze. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, specie quelli centro-orientali, dove si attiveranno temporali anche localmente intensi, in parziale sconfinamento verso le coste del Tigullio occidentale e del Genovese. Più sporadici i fenomeni sul restante entroterra, senza sconfinamenti costieri. Venti: Deboli o moderati da nord al mattino, in regime di brezza nel pomeriggio. Mari: Generalmente poco mossi. Temperature: Pressoché stazionarie. Costa: min +15/20°C, max +25/28°C. Interno: min +8/15°C, max +21/24°C.

Venerdì 11 giugno. Non cambia di molto la situazione: bel tempo al mattino a parte nubi locali. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi nelle aree interne, specie sull’Appennino centro-orientale dove si attiveranno temporali localmente intensi, in parziale sconfinamento verso le coste sottostanti. Temporali possibili nel pomeriggio anche sulle Alpi Liguri, più sporadici i fenomeni nelle restanti zone interne. Venti: Deboli da nord al mattino, in regime di brezza nel pomeriggio. Mari: Quasi calmo o poco mosso. Temperature: Stazionarie.

Sabato 12 giugno. Fenomeni temporaleschi pomeridiani meno diffusi e relegati alle aree interne centro-orientali. Bel tempo sul resto della regione. Temperature invariate. Venti deboli.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.