Che tempo fa?

Meteo, inizio di settimana all’insegna dell’instabilità: possibili piogge previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Generico giugno 2021

Genova. Sull’Europa occidentale è presente l’alta pressione delle Azzorre, che tenderà a salire verso nord est, mentre sull’Europa centro orientale aria leggermente più fresca tenderà a scivolare verso sud determinando instabilità in grado di interessare anche parte della nostra penisola. Questa la situazione più ampia, e questi gli effetti previsti nelle prossime ore e nei prossimi giorni dagli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 7 giugno, mattinata con cielo parzialmente nuvoloso. Dalle ore centrali sviluppo di cumuli sui rilievi orientali e sulle Alpi Liguri-Marittime, con rovesci temporaleschi in sconfinamento sulle zone costiere adiacenti nel pomeriggio. Venti deboli settentrionali. Ruotano localmente e temporaneamente dai quadranti meridionali sulle coste nelle ore centrali. Mare generalmente poco mosso. Temperature stazionarie, comprese sulla costa tra 16 e 24 gradi, nell’interno tra 6 e 24.

Domani, martedì 8 giugno, nubi sparse su tutta la regione. Si rinnova l’instabilità diurna sui rilievi con piogge in sconfinamento sulle zone costiere nel pomeriggio.

Nella giornata di mercoledì 9 giugno avremo ancora una certa variabilità con note instabili.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.