Le prime calure

Meteo, giornata per lo più soleggiata ma con qualche nuvola: caldo percepito in aumento previsioni

Temperature quasi estive per questo finale di primavera

Genova. Durante la notte e al primo mattino nubi costiere anche compatte in rapido dissolvimento nel corso della mattinata, sereno o poco nuvoloso nelle zone interne. Al pomeriggio, al contrario, ampie aperture lato costa, specie lungo la Riviera di Ponente e addensamenti cumuliformi concentrati solamente nelle zone montuose; non si escludono deboli fenomeni di instabilità nelle consuete aree soggette. Ritorna ovunque stabile entro la sera.

Situazione: Liguria sempre in un contesto anticiclonico, quindi condizioni che rimangono complessivamente stabili nei prossimi giorni, seppur ancora in compagnia di qualche formazione nuvolosa.

Venti: da nord temporaneamente teso fino al primo mattino in zona Capo mele e Ligure ovest al largo; altrove a regime di brezza. Mari: localmente mosso fino al primo mattino davanti a Capo Mele, poco mosso altrove.

Temperature: in diminuzione le massime nelle zone interne e fascia appenninica.
Costa: min +19/22°C, max +24/28°C
Interno: min +8/16°C, max +21/29°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.