Pallavolo

L’ultimo ostacolo tra PSA Olympia e il sogno A2 si chiama Vivigas Arena Volley Verona

Domenica 13 giugno si giocherà l'andata a Castel D'Azzano

PSA Olympia vittoriosa sulla Virtus Biella

Genova. Sarà la Vivigas Arena Volley Verona l’avversaria della PSA Olympia nella finale playoff per la promozione in Serie A2. Concluso anche il recupero tra Albese e Cremona si è potuta stilare la classifica avulsa e i relativi accoppiamenti.

Le leonesse di coach Matteo Zanoni hanno chiuso al primo posto questa particolare graduatoria grazie alle due gare vinte per 3-0 nel turno precedente contro Virtus Biella e al miglior quoziente punti (1,59). In virtù di questo piazzamento la PSA Olympia andrà a scontrarsi contro la dodicesima classificata, ovvero la Vivigas Arena Volley Verona.

Le veronesi sono uscite sconfitte al golden set nel derby veneto con Anthea Vicenza, ma hanno strappato lo stesso il pass per le finali come ultima ripescata.

La partita di andata si giocherà domenica 13 giugno alle ore 17, in trasferta al PalaRobbi di Castel D’Azzano, mentre il ritorno sarà sabato 19 giugno in casa nostra al PalaFigoi, sempre alle ore 17.

Le leonesse sono state protagoniste fin qui di un cammino superlativo e ricco di soddisfazioni. La regular season si è chiusa da prime nel gironcino A2 con 8 vittorie in 10 incontri. Un rendimento ancor più elevato quello della seconda fase fatto di sole vittorie, senza perdere neppure un set nelle doppie sfide con Parella e Biella. Ora questo incrocio con Vivigas Arena Volley Verona, l’ultimo ostacolo verso un traguardo che era inimmaginabile soltanto a pochi mesi fa.

Di seguito tutti gli accoppiamenti finali dei playoff promozione per la A2:
Vivigas Arena Volley Verona – PSA Olympia
Igor Volley Trecate – Ares Flv Cerignola
Lilliput Pallavolo – Clementina Castelbellino
Anthea Vicenza – Seap Dalli Cardillo Aragona
Nardi Pallavolo Volta – Altino Volley
Picco Lecco – Albese

Più informazioni
leggi anche
PSA Olympia vittoriosa sulla Virtus Biella
Pallavolo
La PSA Olympia non smette di sognare: le leonesse volano in finale
PSA Olympia
Playoff
PSA Olympia implacabile: le leonesse vincono 3-0 e fanno un altro passo verso la A2

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.