Genova. La gara di andata delle semifinali playoff premia il Ligorna, che ha la meglio sulla Genova Calcio per 3 a 2.
Mattia Placido, a fine gara, commenta così il match odierno: “È stata una bella partita, combattuta, con ritmi alti. Siamo partiti in svantaggio, poi abbiamo fatto un grande primo tempo perché siamo riusciti a ribaltare il risultato. Nel secondo tempo c’eravamo prefissati di andarla a chiudere, non ci siamo riusciti ma abbiamo comunque svolto un ottimo secondo tempo. La Genova Calcio ha fatto un’ottima partita e andremo a giocarcela nel loro campo per conquistare la finale“.
“L’obiettivo era vincere e abbiamo centrato l’obiettivo – prosegue il giocatore biancoblù, classe 1995 -. L’obiettivo di domenica prossima sarà nuovamente vincere per accedere alla finale, quindi andremo là con la mentalità giusta per portare a casa il risultato e l’obiettivo, che è arrivare in finale“.
Anche oggi il Ligorna ha spinto molto sulle fasce, con sovrapposizioni frequenti. “Il mister vuole proporre questo tipo di gioco molto propositivo. Vuole i terzi molto duttili, che spingono molto, io e Dani (Puddu, ndr) riusciamo a farlo molto bene, oggi ci siamo divertiti, l’abbiamo fatto vedere in campo e proveremo a riproporlo anche la prossima” conclude Placido.