Grande gioia

Ligorna in Serie D, Mattia Placido: “Ce la siamo guadagnata sul campo”

La soddisfazione del difensore biancoblù: "Abbiamo strameritato di vincere"

Genova. Su un suo lancio in mezzo all’area, respinto corto dalla difesa, è nato il gol che ha permesso ai biancoblù di sbloccare il risultato. Poi, Mattia Placido e compagni hanno segnato altre due reti, aggiudicandosi la finale playoff con la Cairese col risultato di 3 a 1.

Il difensore, classe 1995, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, commenta così il successo: “Ce la siamo guadagnata sul campo. È stato un anno durissimo, iniziato ad agosto, durato undici mesi e soprattutto con tanta pausa nel mezzo. Abbiamo lavorato tanto, siamo venuti qui oggi e possiamo dire che ce lo siamo guadagnato, abbiamo vinto, abbiamo strameritato di vincere“.

Il Ligorna è stato più forte anche di una formula che lasciava maggior spazio all’incertezza. “Sulla lunga distanza, su tante partite eravamo favoriti – afferma Placido -. Questa formula ci ha un po’ ‘danneggiato’ ma siamo stati concentrati fin dalla prima partita e ogni domenica abbiamo dimostrato di poter arrivar qua e di poter vincere con le nostre forze e con le nostre armi”.

leggi anche
pietro tripoli
Attaccante di valore
Ligorna promosso, Pietro Tripoli: “Vincere è sempre difficile, in tutte le categorie”
Cairese Vs Ligorna
Live
Eccellenza, finale playoff: Ligorna avanti 3-0 al termine del primo tempo
Cairese Vs Ligorna
Finale playoff
Eccellenza, il Ligorna non sbaglia e centra l’obiettivo: biancoblù promossi in Serie D
Cairese Vs Ligorna
Che soddisfazione!
Filippo Atzori, portiere del Ligorna promosso: “La forza di questa squadra è il gruppo”
Lorenzo Dotto
Fuoriclasse
Ligorna, Lorenzo Dotto festeggia la promozione: “Siamo contentissimi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.