Quantcast
Parola al presidente

Ligorna, Alberto Saracco soddisfatto: “Grande squadra e grande gruppo, un premio al nostro lavoro”

Non poteva mancare il commento del numero uno della squadra allenata da Luca Monteforte, oggi vittoriosa ai danni della Genova Calcio con un netto 3-0

Genova. Oggi allo stadio Italo Ferrando di Cornigliano è andata in scena la semifinale di ritorno tra Genova Calcio e Ligorna, partita valida per il campionato di Eccellenza 2020/2021. Dopo il 3-2 dell’andata la strada si presentava sicuramente in discesa per gli ospiti odierni, i quali disponevano di due risultati su tre per potersi qualificare. Impresa qualificazione che comunque non sembrava impossibile nemmeno per i padroni di casa, squadra alla quale sarebbe bastata una vittoria con una rete di scarto per approdare all’ambita finale di domenica prossima.

Alla fine però a farla da padrone è stata la maggiore qualità del Ligorna, formazione ben allenata capace di zittire persino i più scettici per merito di uno 0-3 che potrebbe commentarsi da solo.

Al termine del match sono stati moltissimi i volti noti i quali hanno scelto di commentare la contesa conclusasi. Tra di essi si è presentato anche il presidente della formazione allenata da Luca Monteforte che, differentemente rispetto a settimana scorsa, ha espresso tutta la sua felicità: “Oggi la squadra ha fatto una grande partita, preparata bene e giocata anche meglio da un gruppo coeso che si è dimostrato superlativo dentro e fuori dal campo”.

Successivamente Saracco ci ha anche tenuto a porre una lente di ingrandimento su determinate vicissitudini passate, punzecchiando coloro i quali nei mesi precedenti avevano tentato di “vendere” come un atteggiamento poco sportivo quello di proseguire gli allenamenti da parte dei biancoblù, questo mentre la maggior parte delle altre formazioni non riusciva o non poteva fare lo stesso.

“Ci abbiamo sempre creduto (alla ripartenza del campionato ndr) quando nessuno lo faceva più, se oggi siamo qui è merito soprattutto dei ragazzi, mi complimento con loro in maniera davvero sentita”: questa la dichiarazione dell’intervistato.

Infine il presidente del Ligorna si è anche complimentato con la Genova Calcio, ottima avversaria riuscita a mettere per larghi tratti in difficoltà proprio la compagine allenata da Luca Monteforte.

leggi anche
Ecco gli scatti della semifinale di ritorno di Eccellenza
Semifinali di ritorno
Dotto, Tracanna e un autogol di Chiriaco lanciano il Ligorna: Genova Calcio al tappeto, biancoblù in finale
Lorenzo Dotto
Ancora a segno
Ligorna in finale, Lorenzo Dotto: “In settimana ci prepareremo per raggiungere il nostro obiettivo”
Marco Vacca
Amarezza
Genova Calcio, Marco Vacca: “Arbitri e orari, a questa semifinale è stata data scarsa attenzione”
Luca Monteforte
Parola al mister
Luca Monteforte elogia la sua squadra: “La vittoria della convinzione e della voglia”
Francesco Maisano
Post partita
Genova Calcio, Francesco Maisano: “Partita equilibrata, i particolari hanno fatto la differenza”
Mirko Chiarabini
Mixed zone
Ligorna in finale, Mirko Chiarabini: “Adesso una settimana di lavoro intenso per arrivarci al meglio”
Stefano Botta
Parola al capitano
Ligorna in finale, Stefano Botta: “Adesso vogliamo arrivare al traguardo”
Simone Bottino
Difensore biancoblù
Ligorna finalista, Simone Bottino: “Concentrati dietro e cinici davanti, ce la siamo guadagnata”