Nomine

L’epidemiologo Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa

Subentra al commissario straordinario di Alisa Francesco Quaglia, che mantiene il ruolo di direttore generale del dipartimento Salute e Servizi Sociali

Nomine Asl Alisa

Genova. Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa. La Giunta regionale ha approvato oggi la delibera di nomina.

Già vice commissario e direttore della Prevenzione dell’Azienda Ligure Sanitaria, al fianco del presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti, Filippo Ansaldi, docente di Igiene applicata all’Università degli Studi di Genova, ha coordinato la task force Covid-19 per tutta la durata dell’emergenza.

Ha contribuito in modo significativo insieme alle direzioni strategiche delle aziende sanitarie e ospedaliere all’elaborazione delle strategie e dei modelli previsionali che hanno consentito al sistema sanitario ligure di far fronte alla pandemia.

Subentra al commissario straordinario di Alisa Francesco Quaglia, che mantiene il ruolo di direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali ed è componente della Struttura di missione per la sanità istituita dal presidente Toti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.