Quantcast
Sinergia sportiva

Le giovanili della Sammargheritese hanno giocato due “test match” a Novarello fotogallery

Under 17 e Under 15 orange in campo contro il Novara

Sammargheritese

Novarello. Le giovanili Under 17 e Under 15 della Sammargheritese hanno giocato, domenica 27 giugno, presso il Centro Sportivo “Villaggio Azzurro” di Novarello, due “test match” con il Novara.

La leva U17 di mister Fabio Barabino ha affrontato l’U16 del Novara. La Samm, nella prima frazione di gioco, ha sofferto il miglior approccio alla gara e una condizione fisica superiore dei padroni di casa, che hanno dilagato nel risultato (5-0), sfruttando la poca consistenza nella fase difensiva degli arancioni. Nella ripresa, gli orange hanno attaccato con più determinazione, creando varie azioni, segnando la rete della bandiera con Felleke Pagano (fresco di provino al Genoa, insieme al compagno di squadra Marco Traverso) .
Su di un altro campo (il Centro Sportivo di Novarello ne ha ben 4 regolamentari a 11) l’U15 dei mister Luca Crippa e Davide Mortola, dopo una falsa partenza, nella quale ha subito due gol dal Novara, ha visto piano piano alzare la qualità della sua prestazione, fino a raggiungere il pareggio sul 3 a 3, grazie ai gol di Federico Canessa, Enrico Fior e Mattia Bisso.
A metà del secondo tempo gol vittoria degli azzurri di casa è arrivato su calcio di punizione: risultato finale Novara U14 vs Sammargheritese U15 4-3.
Questi due incontri con le leve professionistiche del Novara hanno messo in evidenza l’ottimo lavoro del settore giovanile, che  che stanno attirando l’attenzione di molti talent scout, tra i quali quelli di Genoa e Monza.