Quantcast
Finalmente

Lagaccio, dopo quasi 3 anni di lavori riaperto al traffico il ponte Don Acciai

A dare il via simbolico alle prime auto, intorno alle 9 di questa mattina, l’assessore Pietro Piciocchi, assieme ai rappresentanti del municipio Centro Est

Genova. Sono stati necessari quasi tre anni ma alla fine le auto hanno ripreso a percorrere ponte Don Acciai a Genova, che collega Via Bari a Via Napoli, dopo un lavoro di demolizione e ricostruzione costato 1,8 milioni di euro.

Il progetto, infatti, ha comportato la demolizione delle tre campate e delle due pile centrali, con la realizzazione di una struttura metallica in acciaio corten, al posto delle due pile preesistenti. La nuova struttura, quindi, ha una campata continua a struttura mista in acciaio-calcestruzzo tra le porzioni di impalcato mantenute in opera.

A dare il via simbolico alle prime auto, intorno alle 9 di questa mattina, l’assessore Pietro Piciocchi, assieme ai rappresentanti del municipio Centro Est.

“Il quartiere era rimasto letteralmente tagliato in due – ha ricordato il presidente e del Municipio, Andrea Carratù – ma questo è solo un inizio perché sotto saranno realizzati dei parcheggi e, quando sarà completato il parco della caserma Gaviglio il quartiere avrà realmente ottimi servizi”

leggi anche
ponte lagaccio
Finalmente
Ponte del Lagaccio, questa volta è ufficiale: sabato 12 giugno la riapertura