Tragedia

Incidente sull’autostrada A1 a Piacenza: una cisterna prende fuoco, due morti

Violento tamponamento a catena, tratto chiuso in direzione Milano

Piacenza. Gravissimo incidente sull’autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola. Un’auto e due camion si sono scontrati e uno dei mezzi pesanti, una cisterna, ha preso fuoco. I due camionisti sono morti prima dell’arrivo sul posto di vigili del fuoco e 118.

L’autostrada A1 è stata chiusa all’altezza del chilometro 67 in direzione Milano.

Le due vittime dell’incidente, avvenuto nel territorio comunale di Cadeo (Piacenza), sono gli autisti di un tir e di un’autocisterna, coinvolti in un violento tamponamento a catena con un’auto.

A bordo della vettura c’erano due donne tedesche che sono riuscite a scendere in tempo dopo lo schianto e a scappare mettendosi in salvo prima che i mezzi prendessero fuoco.

È in corso la distribuzione di bottigliette d’acqua alle persone in coda, da parte del personale della Direzione di tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Foto e video da Piacenzasera.it e vigili del fuoco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.