Il miglior hosting per WordPress, tutti i vantaggi dell’offerta di Register.it - Genova 24

Il miglior hosting per WordPress, tutti i vantaggi dell’offerta di Register.it

Bruco, il degrado del fratello minore

Quanti hanno intenzione di realizzare per la prima volta un sito web, devono necessariamente prendere in considerazione la necessità di usufruire di un hosting WordPress. Un gran numero di portali web che mettono a disposizione dei servizi di hosting, garantiscono la possibilità di sfruttare dei pacchetti personalizzati, che vengono creati appositamente in base alle esigenze dei CMS più conosciuti, come ad esempio anche WordPress.

Bisogna necessariamente avere a disposizione delle conoscenze di base in merito all’apertura di un sito web di carattere professionale, anche per potersi orientare tutte quelle società che mettono a disposizione un servizio di hosting legato al CMS a cui stiamo facendo riferimento.

Ci sono degli hosting anche da poter sfruttare in via del tutto gratuita, ma è bene mettere in evidenza come, per quanto riguarda la creazione di un sito web professionale, la cosa migliore da fare è quella di mettere in conto sempre un buon investimento e non lesinare sulla qualità.

Alla scoperta della proposta di Register.it

Register.it offre soluzioni personalizzate a tutti gli utenti che hanno intenzione di aprire un nuovo sito web, garantendo un hosting WordPress. Un sistema estremamente personalizzato, la cui versione completa si può attivare in via del tutto gratuita per trenta giorni. Si tratta di uno strumento molto interessante, dal momento che permette di prendere confidenza con questo hosting particolare.

È indubbio che si tratta di uno dei migliori hosting italiani per WordPress. Uno dei primi vantaggi è certamente quello legato alla facilità d’uso. Tutto si svolge online e in pochi e semplici click, soprattutto per via del fatto che si tratta di una piattaforma il cui uso non comporta alcun tipo di conoscenza tecnica specifica e si adatta anche agli utenti che sono alle prime armi e non hanno grande esperienza con tale sistema.

Popolarità e completezza di funzioni

Tra le principali caratteristiche del servizio di hosting WordPress che viene proposto da Register.it, troviamo indubbiamente il fatto che si tratta di un piano Hosting pensato per il CMS più popolare e usato al mondo. Basti pensare che addirittura viene usato dal 31% dei siti web a livello globale. Insomma, WordPress rappresenta lo strumento maggiormente impiegato per lo sviluppo di blog, ma anche di siti online.

Uno dei punti di forza è sicuramente rappresentato dalla completezza, visto che si può trovare davvero tutto ciò che può tornare utile. Con WordPress che è preinstallato, vengono messi a disposizione anche 10 GB di spazio online, un dominio e molto altro ancora.

I servizi presenti in una sola soluzione

La soluzione hosting WordPress di Register.it include un dominio disponibile per un anno. È possibile quindi scegliere e registrare il nome che è in grado di identificare nel migliore dei modi il proprio progetto sul web. Non solo, visto che vengono proposti anche 5 indirizzi email da 2 GB, con la possibilità di creare tali caselle email personalizzate sul dominio registrato.

Tra i vari servizi che sono inclusi in questa proposta troviamo uno spazio web da ben 10 GB, in maniera tale da poter contenere praticamente tutti i contenuti del proprio sito online. Dobbiamo tenere in considerazione anche la presenza di traffico mensile illimitato, per migliorare l’esperienza dei propri clienti in termini di navigazione, senza dover sottostare ad alcun tipo di limitazione.

Da mettere in evidenza come siano compresi anche dei sottodomini senza limiti. Infatti, il proprio sito web si può creare anche avendo in mente non uno, ma svariati progetti, dedicando a ciascuno di essi uno specifico sottodominio. Inoltre, viene garantito anche un supporto professionale e sempre presente. Un supporto che si può sfruttare sia tramite telefono che via chat e ticket, scegliendo la modalità più soddisfacente in base alle proprie necessità.