Vela

Giraglia edizione numero 68 pronta a scattare

Domenica 13 giugno iniziano le regate di avvicinamento

Giraglia Rolex Cup 2016
Foto d'archivio

Genova. Pochi giorni al via della Giraglia numero 68 con gli scafi iscritti alle regate di avvicinamento che prenderanno il via da Genova e Saint-Tropez per convergere su Sanremo da lunedì 14 giugno.

Alle 19 di domenica 13 giugno, 34 barche partiranno da Saint-Tropez e altre 54 – alla stessa ora – partiranno da Genova. Entrambe le regate sono in notturna per una distanza di circa 60 miglia con arrivo previsto a Sanremo nella mattinata di lunedì 14. A Sanremo si uniranno alla flotta che mercoledì 16 partirà per la Rolex Giraglia alle 12 e che, quest’anno eccezionale, ha raggiunto la considerevole quota di 147 iscritti nelle classi ORC, IRC e X2.

La navigazione, per la prima volta, troverà prima della Giraglia due boe: una a Cala del Forte, il nuovo porto di Ventimiglia, e l’altra alla meda della Chretienne davanti alla Rade d’Agay dove, a prendere i passaggi, ci sarà un battello comitato della Société Nautique de Saint-Tropez.

Come tradizione, flotta quanto mai eterogenea e composta dai grandi maxi yacht con equipaggi di professionisti e scafi “corinthian”, con familiari e amici, tutti a caccia del migliore risultato, ma uniti dalla passione per questa regata e per la navigazione in questo triangolo geografico, spesso contraddistinto da una difficile lettura meteorologica, ma sempre spettacolare e molto tecnico.

Il programma:
. Domenica 13 giugno ore 19:00 – Start regate Genova – Sanremo | Saint-Tropez – Sanremo;
. Lunedì 14 giugno ore 10:00 / 18:00 Registrazioni presso Yacht Club Sanremo;
. Martedì 15 giugno ore 09:00 / 18:00 Registrazioni presso Yacht Club Sanremo; ore 17:00 Premiazione regate di avvicinamento;
. Mercoledì 16 giugno ore 12:00 Start Rolex Giraglia / Rolex Giraglia X2;
. Sabato 19 giugno ore 12:00 Cerimonia della premiazione della Rolex Giraglia presso lo Yacht Club Italiano a Genova.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2021
Mare
Al via la regata della Giraglia, Toti: “Liguria capitale della nautica del Mediterraneo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.