Formazione

Genova, torna il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati

Da quando è stata avviata l’iniziativa sono giunte 221 domande di adesione al corso e sono stati formati 155 tutori

minori stranieri non accompagnati

Genova. Al via l’11esimo corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati, a cura di Dario Arkel, responsabile dell’ufficio del Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il corso – organizzato dal Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, incarico che attualmente in Liguria è ricoperto dal Difensore civico Francesco Lalla – si terrà venerdì 2 e sabato 3 luglio, presso la Sala Liguri nel Mondo, in via Fieschi 15, a Genova.

Al corso parteciperà un tutore volontario giunto alla terza tutela: accompagnerà uno dei tanti ragazzi che hanno ottenuto la conversione del permesso di soggiorno e che ora lavora stabilmente a Genova.

Da quando è stata avviata l’iniziativa sono giunte 221 domande di adesione al corso e sono stati formati 155 tutori. Con l’Ufficio del Garante collaborano la Questura di Genova e l’Ordine degli avvocati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.