In porto

Genova, incidente a bordo della Athara: ustione con acqua bollente per due marittimi

L'esplosione di una tubatura ha provocato il getto ustionante. I due sono stati portati al villa Scassi

Generico giugno 2021

Genova. Incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 9, in porto a Genova. Due uomini, di 28 e 60 anni, membri dell’equipaggio Tirrenia, si sono ustionati con dell’acqua bollente fuoriuscita da un tubo esploso nell’area motori.

L’incidente è avvenuto a bordo del traghetto Athara, attraccato in porto nella zona di ponte Colombo da questa mattina alle 7.30 fino alle 21 di oggi, per poi ripartire verso Porto Torres. 

Le condizioni dei due marittimi non sono gravi, tuttavia sono stati portati entrambi in codice giallo al centro ustioni dell’ospedale Villa Scassi per precauzione. Con ogni probabilità verranno dimessi in giornata e potranno tornare a lavorare a bordo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.